novembre 7, 2013

1&1 sigla il primo accordo di accreditamento Registry-Registrar per nuovi domini gTLD

  • 1&1 Internet ha siglato un accordo Registry-Registrar con Donuts Inc.
  • Oltre 150 nuovi TLD da oggi disponibili per gli utenti 1&1

1&1 Internet, www.1and1.it, leader mondiale nel web hosting, ha siglato oggi l’accordo di accreditamento Registry-Registrar con Donuts. Come maggiore Registry sul mercato per numero di domande di nuovi domini gTLD, ci si attende che Donuts Inc. sia in grado di offrire più di 150 nuove estensioni già a metà gennaio 2014.

L’accordo prevede che 1&1 sia autorizzato a raccogliere le prenotazioni per i domini Donuts ed a fornire ai propri clienti tutti i nuovi gTLD offerti dal Registry non appena saranno disponibili, garantendo così notevoli opportunità di branding e targeting su Internet alle aziende e ai professionisti.

“Questo accordo segna un’importante pietra miliare nella strategia di 1&1 in merito ai nuovi domini di primo livello gTLD” ha dichiarato Robert Hoffmann, CEO Hosting di 1&1 Internet. “Nel corso dei prossimi tre anni, l’Internet Corporation of Assigned Names and Numbers (ICANN) rilascerà più di 700 nuove estensioni di dominio e, come Registrar, ci aspettiamo di poter offrire una significativa parte di essi. La partnership con Donuts garantirà ai nostri clienti con attività online, la possibilità di sfruttare alcune delle più popolari nuove estensioni di dominio, incluse ad esempio .BUSINESS, .EMAIL, .CONTRACTORS per citarne alcune. Ora le aziende possono meglio presentare il proprio brand ed aumentare la propria reputazione positiva creando un indirizzo virtuale che sia di reale impatto, continuando a sviluppare il proprio portafoglio di domini con 1&1”.

Lo spazio a disposizione su Internet a livello di nomi di dominio è ormai congestionato e per le aziende è diventato necessario analizzare attentamente ogni nuova opportunità per posizionarsi su Internet nel modo più efficace. Il nuovo scenario di domini arricchisce la gamma di scelte a disposizione per acquistare un nome di dominio popolare, assicurando alle aziende, al contempo, di identificarsi online in modo più efficace. Come vero e proprio one-stop-shop online, 1&1 offre un ventaglio completo di soluzioni per i professionisti che desiderano presentarsi in modo realmente unico e distintivo sul web.

Recentemente, 1&1 ha introdotto il suo portale di prenotazione http://www.1and1.it/nuovi-domini, che rappresenta un utile strumento per i proprietari di un sito internet che desiderino analizzare le nuove estensioni di dominio ed effettuare una prenotazione per la scelta di un nome che non imponga loro vincoli contrattuali. Il portale 1&1 dedicato ai domini fornisce news e informazioni sui nuovi gTLD e suggerisce quali indirizzi internet diventeranno rilevanti per una particolare area di business o singolo campo di interesse. Inoltre, 1&1 informerà automaticamente gli utenti nel momento in cui il dominio per il quale avevano espresso la propria preferenza diverrà disponibile all’acquisto.