settembre 2, 2013

La nuova gamma 1&1 New Hosting di 1&1 definisce nuovi standard di mercato nell’ambito del web hosting

  • Soluzioni complete e ottimali per tutte le attività sui siti internet
  • Performance ancora più elevate grazie ad una RAM garantita e all’utilizzo della CDN mondiale
  • Una definizione di Principi alla base dell’impegno di 1&1 nel garantire affidabilità e supporto al cliente

1&1 Internet, www.1and1.it, azienda leader mondiale in ambito web hosting, presenta oggi una nuova gamma di servizi di hosting progettata per fornire il massimo livello di performance e flessibilità nell’hosting dei siti web. 1&1 è in grado di fornire da oggi un’eccellente customer experience a tutti i suoi utenti. Disponibile sia per Linux che per Windows, la nuova gamma garantisce tool di design di livello professionale, un “Centro Esperti App” di immediato utilizzo, strumenti per raggiungere prestazioni ancora più elevate ed un supporto da parte di esperti per le principali applicazioni. Allo stesso tempo 1&1 Internet presenta oggi i nuovi principi base della sua offerta di servizi di Hosting, confermando il suo impegno nell’offrire ai clienti solide garanzie riguardo a supporto tecnico, flessibilità dei contratti e sicurezza di tutti i pacchetti di hosting.

Per soddisfare le crescenti esigenze dei proprietari dei siti internet, 1&1 New Hosting è stato creato per permettere l’ottimizzazione dei siti che utilizzano le più diffuse applicazioni open-source. L’offerta di hosting a partire da 10 € (+IVA) per il primo anno, include un Centro Esperti App con 40 famose applicazioni Click & Build, ognuna delle quali può essere installata in due modalità: “Safe Mode” o “Free Mode”, insieme a news, consigli e informazioni sulle applicazioni top del momento. Il Safe Mode offre la comodità di una piattaforma accuratamente gestita e controllata – 1&1 fornisce ad esempio tutti gli aggiornamenti critici di sicurezza ed assicura che le versioni delle applicazioni installate dal cliente siano sempre le ultime disponibili. 1&1 offre da oggi, inoltre, agli sviluppatori la possibilità di adattare facilmente le proprie App a plug-in esterni o creati da loro stessi, temi o codici. Per questi utenti 1&1, in particolare, il Free Mode è la modalità ideale, perché permette l’installazione di un’App in pochi clic, al contempo garantendo una completa libertà di codificazione. I clienti possono rapidamente passare dal Safe Mode al Free Mode per ogni applicazione Click & Build, a seconda delle proprie necessità.

1&1 da oggi garantisce che i clienti possano ottimizzare senza alcuno sforzo i propri siti contenenti applicazioni. Una libreria di best practice, temi pre-installati e plug-in per le 5 applicazioni top (WordPress, Joomla!, Drupal, Typo3 e Magento) fornisce soluzioni immediate per migliorare la visualizzazione su dispositivi mobili, la sicurezza e le prestazioni. Inoltre, agli utenti vengono offerte più di 100 Web App di 1&1 per integrare facilmente gli snippet di codice HTML. Le Web App   facilitano la condivisione online di social media, comunicazione, presentazioni e multi-media, permettendo allo stesso tempo ai professionisti di adattare e personalizzare l’aspetto delle applicazioni. Per gli utenti più esigenti dal punto di vista tecnico, all’interno del pacchetto 1&1 Unlimited Plus, 1&1 fornisce ai clienti il Supporto Esperti App specificamente dedicato alle App: consigli, soluzioni e best practice da parte di esperti per le 5 applicazioni top, oltre a MySQL e PHP.

Senza dubbio, alcuni siti internet possono risultare davvero pesanti, talvolta per picchi di traffico sulla rete o perché si stanno utilizzando applicazioni che gravano in modo consistente sulle risorse del computer, come ad esempio Magento. Certamente avere un sito inaffidabile o che si carica troppo lentamente porta ad una peggiore web experience e può condizionare negativamente l’immagine dell’azienda. 1&1 da oggi offre un servizio di  hosting che garantisce performance in grado di assicurare ridotti tempi di caricamento e di risposta dei siti e di attingere velocemente ai dati del database. Tali fattori contribuiscono a migliorare l’esperienza per i visitatori del sito. Come difficilmente avviene per altri prodotti disponibili sul mercato, agli utenti del pacchetto 1&1 Unlimited Plus da oggi viene offerto gratuitamente un livello di performance del sito di 2 GB di RAM. Tale potenza di RAM garantisce prestazioni paragonabili a quelle delle risorse del server.

Ben consapevole dell’importanza per le aziende di avere siti internet ottimizzati per mobile, 1&1 lancia oggi il nuovo 1&1 Mobile Site Builder, per permettere appunto agli utenti di creare un nuovo sito internet, o semplicemente di convertire il design corrente in una nuova versione mobile compatibile. Il nuovo tool permette di adattare facilmente link, contenuti grafici, colori e testo. La nuova funzionalità è offerta gratuitamente nei pacchetti 1&1 Unlimited e 1&1 Unlimited Plus. È possibile comunque per tutti gli altri utenti effettuare un ordine del servizio ed aggiungerlo ai propri pacchetti attivi.

1&1 ha integrato una CDN (Content Delivery Network) per offrire agli utenti di 1&1 New Hosting una maggiore velocità di caricamento dei contenuti per i visitatori del sito. La rete CDN è in grado di archiviare, su un’unica cache, i contenuti statici dei siti degli utenti 1&1 dislocati in 23 luoghi nel mondo, in tal modo conservando i file in un luogo virtuale più vicino al visitatore finale e quindi permettendo ai siti di caricarsi più velocemente. Tutti i contenuti dinamici dei siti continuano ad essere forniti direttamente dai server 1&1 e tutte le copie master rimangono conservate, con la massima sicurezza, nei data center 1&1. I pacchetti 1&1 Unlimited e 1&1 Unlimited Plus includono la CDN e, inoltre, viene offerta l’opzione di passare alla versione Plus direttamente attraverso il pannello di controllo personale.

Robert Hoffmann, il CEO Hosting di 1&1 Internet, commenta: “Per la maggior parte dei proprietari di siti, raggiungere un eccellente risultato finale è la priorità. Secondo molti, lo shared web hosting può significare da una parte velocità compromesse, dall’altra una complessa amministrazione/gestione dei siti basati su applicazioni web. Il nuovo 1&1 New Hosting offre soluzioni flessibili e modulabili, che garantiscono di ottenere l’ambiente di hosting ottimale per ogni sito, unite a performance garantite, supporto di esperti, sicurezza e miglioramenti davvero completi e al top del settore”.

L’azienda presenta anche 5 Principi 1&1 per l’Hosting e l’eBusiness per tutti i clienti nuovi e già esistenti. Con “1 Mese”, 1&1 promette una garanzia di rimborso entro 30 giorni se non si è soddisfatti del prodotto. “1 Clic” significa, per coloro che necessitano di modificare le richieste di prestazioni continuamente, poter effettuare un downgrade o un upgrade in pochi secondi e in qualsiasi momento. “1 Scelta” garantisce ai clienti di poter recedere ogni mese dal contratto. “1 Telefonata” per contattare un esperto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Infine, “1 Certezza” significa che i clienti possono essere certi che tutti i siti beneficino della massima sicurezza e affidabilità della ridondanza geografica in due diversi data center all’avanguardia.

Hoffmann aggiunge: “Da ora 1&1 offre una piattaforma best-case sia per libertà e completezza tecnica che per affidabilità nel supporto e nella consulenza. Massimizzando elementi come performance, sicurezza, design dei prodotti e competenza degli esperti, 1&1 punta ad accrescere la soddisfazione e il successo dei clienti; continueremo a mirare all’eccellenza in questi ambiti e a fornire molti nuovi benchmark per il settore”.

La gamma 1&1 New Hosting è in offerta a partire da 10 € (+ IVA) per il primo anno.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.1and1.it.