novembre 20, 2014

La potenza di Dell nella nuova Business Line di 1&1 Server Dedicati

  • I server Dell PowerEdge R630 sono equipaggiati con il nuovissimo processore Intel Xeon E5-2600 v3 e storage SSD opzionale
  • Le prestazioni dei nuovi processori sono superiori del 30% rispetto alla generazione precedente
  • La memoria DDR4 fornisce una capacità di trasferimento dati superiore con minore fabbisogno di energia

Per i suoi nuovi server dedicati Business Line, 1&1 – tra i principali provider di Web Hosting – utilizzerà i sistemi Dell e i processori Intel di nuova generazione. Le piccole e medie imprese potranno così beneficiare di server efficienti equipaggiati con le ultime tecnologie e funzionalità di gestione integrate.

I nuovi server dedicati Dell utilizzati da 1&1 si avvalgono del nuovissimo processore Haswell di Intel (Xeon E5-2600 v3) con otto e dieci core. I sistemi PowerEdge occupano l’unità rack da 19 pollici in altezza e hanno una memoria RAM da 64 o 128 Gigabyte. A livello di storage, i server dispongono di hard disk con interfaccia SATA da 1,8 pollici con quattro e sei Terabyte e hardware RAID 6. Inoltre, sono disponibili in modo opzionale unità a stato solido SSD Intel.

“I nuovi Server Dell uniti alla nuova generazione di processori Intel Xeon, possono incrementare le performance fino al 30% rispetto alla serie precedente, senza aumentare in modo significativo il consumo di energia”, spiega Robert Hofmann, AD di 1&1 Internet.

“Nella valutazione dei principali parametri decisionali, 1&1 è giunta alla conclusione che Dell era la scelta migliore in tutti gli ambiti”, dichiara Armin Fischer, Sales Director Large Enterprise di Dell a Francoforte. “Siamo felici non solo perché siamo stati in grado di soddisfare le richieste tecniche elevate, ma anche per aver costruito un rapporto di collaborazione buono e fiducioso con 1&1 durante la lunga preparazione del progetto”.

“I nostri nuovi processori Xeon E5 offrono prestazioni senza pari, sicurezza ed efficienza energetica”, afferma Christian Lamprechter, AD di Intel in Germania. “Inoltre, le nuove funzioni di gestione di Xeon E5 consentono nuove possibilità per l’amministrazione del server”.

Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono proprietà delle rispettive società.

 

1&1 su Twitter: http://twitter.com/1and1it

Dell su Twitter: http://twitter.com/Dell

1&1 Blog: http://blog.1and1.it/

Dell Blog: http://en.community.dell.com/dell-blogs/direct2dell/b/direct2dell/

1&1 Internet:
1&1 Internet una sussidiaria di United Internet AG, azienda con circa 6.500 dipendenti e un fatturato di oltre 2,6 miliardi di Euro. Con oltre 70.000 server ad alto rendimento, 1&1 Internet è il principale provider di web hosting a livello mondiale. Fondata nel 1988, 1&1 è uno dei pionieri del comparto internet su scala globale. La società ha progressivamente aumentato la propria base clienti ed è attualmente presente in Germania, Francia, Regno Unito, Austria, Spagna, Italia, Polonia, Romania, USA, Canada e Messico. 1&1 Internet vanta oltre 13 milioni di contratti attivi e il gruppo 1&1 gestisce circa 19 milioni di domini nei cinque data center green di proprietà, dislocati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.1and1.it.

Dell:
Dell ascolta i clienti e fornisce soluzioni e servizi IT innovativi e affidabili, basati sugli standard di settore. Le soluzioni Dell si adattano alle esigenze individuali dell’utente e permettono alle aziende di avere più successo. Per ulteriori informazioni visitare www.dell.it e http://en.community.dell.com/dell-blogs/direct2dell/b/direct2dell/.
Al link www.dell.com/conversations Dell offre l’opportunità di un contatto diretto.