novembre 5, 2015

Managed WordPress di 1&1, per costruire il proprio sito in modo veloce e sicuro

Aggiornamenti automatici del core e consigli di esperti su temi e plug-in inclusi nel pacchetto

1&1, il principale web hosting provider in Europa (www.1and1.it), rinnova il proprio portfolio di hosting per WordPress con “Managed WordPress”, una soluzione davvero molto semplice per creare e gestire un sito web con questa piattaforma. Tra i vantaggi offerti da questa soluzione figurano server ad elevate prestazioni con drive SSD e funzioni di sicurezza aggiuntive. Il nuovo 1&1 WP Wizard guida agevolmente gli utenti attraverso la fase di installazione, mentre il core di WordPress viene aggiornato automaticamente da 1&1. Per questo motivo, i clienti sono liberi di concentrarsi sui contenuti del loro sito invece di investire tempo e risorse nell’aggiornamento di WordPress. Managed WordPress è proposto a partire da 0,99 € al mese IVA esclusa in base al pacchetto selezionato.

“La nostra nuova offerta Managed WordPress permette ai clienti di beneficiare di un servizio aggiuntivo, con vantaggi costanti per il loro business. Managed WordPress permette, infatti, di risparmiare tempo e risorse, in quanto il sistema viene aggiornato continuamente. Ora i clienti possono concentrarsi completamente sul proprio business. 1&1, partner affidabile delle imprese, si occupa di ogni importante aggiornamento del core”, dichiara Robert Hoffmann, CEO di 1&1 Internet SE.

Panoramica sui nuovi vantaggi

Dopo aver selezionato un pacchetto Managed WordPress, il cliente verrà assistito automaticamente dal nuovo 1&1 WP Wizard, che lo guiderà nell’installazione di WordPress attraverso pochi semplici passi.

Come primo step, i clienti potranno scegliere tra quattro diverse tipologie di sito: galleria di immagini, blog, sito web personale o sito aziendale. In base alla loro scelta riceveranno una selezione di temi WordPress consigliati, raccolti dagli esperti 1&1. Naturalmente tutti i temi si basano su un design responsivo per fornire un’ottima visualizzazione anche sui dispositivi mobili. Saranno preinstallati anche i plug-in relativi, che i clienti potranno attivare se necessario. Questo permette di aiutare i clienti nelle decisioni, in quanto i consigli si basano sulle scelte qualificate operate dagli esperti di WordPress di 1&1. Grazie a questa pre-selezione i clienti non si trovano costretti a scegliere tra una quantità di estensioni, ma possono focalizzarsi totalmente sul contenuto del loro sito. Con 1&1 WP Wizard è possibile modificare le impostazioni del sito dopo il primo set up.

Inoltre, la soluzione integra anche news e consigli provenienti dalla 1&1 WordPress community. In questo modo 1&1 propone ai clienti suggerimenti selezionati e consigli di esperti per i siti WordPress.

Hardware e aggiornamenti di sicurezza

Per fornire le migliori performance agli utenti WordPress, 1&1 si basa su una piattaforma hardware completamente nuova e ottimizzata per Managed WordPress. Tutti i server sono dotati di drive allo stato solido (SSD) dalle alte prestazioni. Per ogni utente vengono garantiti i tempi di accesso più veloci possibili, senza costi aggiuntivi.

La sicurezza rappresenta certamente un punto cruciale: la protezione DDoS (Distributed Denial of Service) proprietaria basata sul webserver NGINX open source è molto affidabile nel bloccare gli attacchi ancora prima che raggiungano il webserver dell’utente e fornisce quindi una protezione completa e altissima disponibilità. Per velocità ancora più elevate viene impiegato PHP 7 mentre il caching intelligente accelera il caricamento della pagina.

Maggiori informazioni e i dettagli sulle tariffe sono disponibili al link www.1and1.it/wordpress

Nelle FAQ su Managed WordPress nella 1&1 Community si trovano le risposte alle domande più comuni.