ottobre 12, 2015

Perfetta visualizzazione su smartphone e tablet: 400 nuovi layout ottimizzati per mobile per 1&1 MyWebsite

Layout di siti web in versione mobile per ogni settore // Maggiori funzionalità per i siti web aziendali con le 1&1 Web Apps

1&1, principale provider di hosting in Europa, offre ai clienti di 1&1 MyWebsite oltre 400 nuovi layout ottimizzati per dispositivi mobili pensati su misura per più di 200 diversi settori e includono consigli per testi e immagini. Inoltre, gli utenti possono ricevere suggerimenti per installare applicazioni specifiche del settore, che forniscono ai siti web aziendali funzionalità aggiuntive.

Un numero sempre crescente di persone utilizza smartphone e tablet per navigare in internet e visitare siti web e ciò sta cambiando le modalità in cui le imprese possono presentarsi in internet. Per questo motivo, 1&1 mette a disposizione degli utenti di 1&1 MyWebsite numerosi nuovi layout, che si adattano automaticamente a ogni dispositivo e vengono quindi visualizzati perfettamente grazie al design responsivo. Questi template sono stati realizzati basandosi sul feedback degli utenti e seguono le attuali tendenze del web design. Un layout minimal con l’utilizzo di grandi immagini e un uso ridotto di testi (design flat) garantisce alle imprese un sito moderno e accattivante, visitabile anche da smartphone e tablet.

I nuovi layout di 1&1 MyWebsite integrano le 1&1 Web Apps realizzate su misura per il singolo settore in cui opera l’utente. Questi moduli aumentano il valore aggiunto del sito web, migliorando l’esperienza online dei visitatori con contenuti e offerte specifici del settore. I gestori di un ristorante, ad esempio, possono aggiungere sul sito un servizio di prenotazione online per riservare un tavolo, gli architetti possono presentare i propri progetti realizzati, mentre le autofficine possono ampliare la propria offerta con le ultime novità del settore.

Creare la propria presenza online con 1&1 MyWebsite è ancora più semplice per i nuovi clienti. Prima dell’acquisto sarà possibile visualizzare una panoramica di tutti i layout disponibili, comprese le relative Web Apps consigliate, dopo aver selezionato un modello idoneo, si potrà iniziare direttamente con la progettazione individuale del proprio sito web.

Gli utenti di 1&1 MyWebsite hanno accesso alla propria presenza online anche quando si trovano fuori casa. Ora infatti è possibile aggiornare il proprio sito direttamente tramite tablet. Per permettere agli utenti di restare in contatto in ogni momento con i visitatori del proprio sito, è disponibile l’applicazione per smartphone “1&1 MyWebsite Blog”. Con l’app “1&1 Web Analytics” si può misurare il successo di un sito web via smartphone e tablet. Entrambe le app sono disponibili gratuitamente sull’Apple Store (iOS) e su Google Play (Android).